Corso nazionale di formazione per insegnanti scuole secondarie

Gentili insegnanti,

il successo delle passate edizioni ci ha indotti a proporre nuovamente il corso di formazione insegnanti sull'importante tema dei cambiamenti climatici.

Il corso si svolgerà dal 10 settembre al 15 ottobre, mediante 6 incontri in modalità online (12 ore), a cadenza settimanale e uno stage sui ghiacciai di 2 giorni a Courmayeur (15 ore, 19 e 20 settembre con arrivo il 18), per 27 ore certificate di aggiornamento professionale.

L'iniziativa è rivolta ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado di tutta l'Italia, senza preclusione di materia.

Il corso è gratuito salvo lo stage sui ghiacciai il cui costo è di 180 €.

100 i posti disponibili per il corso, ma soltanto 25 per lo stage a Courmayeur. Gli interessati a quest'ultimo sono pertanto pregati di indicare la loro preferenza nel modulo di iscrizione: i primi 25 iscritti verranno contattati per perfezionare l'iscrizione con il versamento della quota di 180 €*.

I corsi intendono aggiornare gli insegnanti sull'emergenza climatica con un approccio interdisciplinare e una didattica innovativa finalizzata a promuovere concrete attività di educazione ambientale con gli studenti.

I docenti interessati sono pertanto pregati di iscriversi compilando il modulo on-line:

http://bit.ly/ghiaccio-fragile entro il 28 agosto.

 

Programma in dettaglio: https://www.meridiani.info/ghiaccio-fragile-edizione-2020/ 

 

 

Informazioni: prof. Gianni Boschis tel. 347 3205233 - gianni.boschis@meridiani.info o la Sig.ra Daniela Truffo tel. 011 8613678 - daniela.truffo@cittametropolitana.torino.it

AllegatoDimensione
GF2020_locandina.pdf2.05 MB

Copyright © 2014 - Associazione Italiana di Geologia e Turismo.

Tutti i diritti riservati.

Powered by Globo Srl