Presentazione della “Carta Geologico Turistica del Geosito della Faglia di Monte Serrone”.

L’Università “G. d’Annunzio”, l’Università dell’Aquila, il Comune di Gioia dei Marsi (AQ)  e l'Associazione Monte Serrone presentano il "2017 International Architectural Workshop dal titolo: Riqualificazione dell’area dell’originario insediamento antisismico di Gioia dei Marsi”.
Un gruppo di studenti dell’Università di Tokio insieme a studenti delle due università abruzzesi parteciperà dal 26 febbraio al 4 marzo a seminari, visite e attività pratiche nell’area di Gioia dei Marsi e della Piana del Fucino.
In tale ambito, il 4 marzo si svolgerà, anche, la presentazione della “Carta Geologico Turistica del Geosito della Faglia di Monte Serrone” realizzata sotto la responsabilità scientifica del Prof. Tommaso Piacentini e con il patrocinio di numerosi Enti di ricerca come l’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione Ambientale), l’INGV (Istituto di Geofisica e Vulcanologia), l’Associazione Italiana di Geologia e Turismo, l’Associazione Italiana di Geografia Fisica e Geomorfologia e il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
I dettagli nelle locandine allegate.

 

http://www.unich.it/news/presentazione-della-carta-geologico-turistica-d...

AllegatoDimensione
locandina_presentazione_carta_4_marzo.jpg153.23 KB
locandina_workshop_gioia_2017.jpg165.81 KB

Copyright © 2014 - Associazione Italiana di Geologia e Turismo.

Tutti i diritti riservati.

Powered by Globo Srl